APERTO IL CANTIERE ITALIA

Desideriamo realizzare un nuovo modello energetico distribuito, che raggiunga la necessaria massa critica per sostenere una economia basata sulla de-carbonizzazione dei processi produttivi, svilupparlo a livello nazionale e realizzarlo nei fatti, coniugando autonomia energetica, sostenibilità economica e sviluppo umano con un approccio completamente nuovo e fresco. 

L’evoluzione tecnologica, espressa dalle nuove centrali elettriche, è in grado di affrontare la presente situazione emergenziale non solo dal punto di vista ambientale ed economico, ma anche e soprattutto dal punto di vista energetico, per avviare il Paese verso una rapida transizione  energetica rimuovendo quegli  ostacoli (spesso solo concettuali) che ne bloccano il progresso. 

Investiamo nell'energia delle aziende

Sviluppiamo e finanziamo un programma di generazione elettrica basato essenzialmente sull'utilizzo di piccole centrali elettriche a nuova tecnologia, distribuite nelle aree industriali/produttive di ogni regione italiana, per approvvigionare localmente attività e servizi ad elevato consumo energetico. 

Sono i passi di una trasformazione energetica, fortemente invocata dalle nuove generazioni, che coinvolgerà ogni settore della società. 

Un'opportunità aperta a tutti

Promuoviamo sinergie con aziende italiane stimolandole ad adottare soluzioni energetiche che diano vantaggi economici e ambientali. Un nuovo rapporto "produttore di energia-cliente utilizzatore" organizzato con modalità proprie dei Sistemi Efficienti di Utenza (SEU). Leggi di più...