SEU–PROPRIETARIO

L’opzione in cui il proprietario dell’unità di consumo è anche il proprietario dell’unità di produzione e, grazie all'acquisto dell'impianto, ha la possibilità di azzerare subito i suoi costi e/o guadagnare vendendo l'eccedenza alla rete elettrica.

 

Pro :

  • Per l’energia auto-consumata non paghi gli oneri di trasmissione e distribuzione;
  • Per l’energia auto-consumata paghi il 5 % degli oneri di sistema che avresti pagato sulla corrispondente quantità di energia prelevata;
  • Non paghi le accise per l’energia auto-consumata;
  • Se vi sono i presupposti, puoi usufruire delle detrazioni fiscali; 
  • Il costo di produzione di energia è rappresentato dal solo servizio di Operation & Management (O&M), pari a 0,010 €/kWh e comprende la gestione completa dell’impianto, comprensiva di assicurazione, assistenza, manutenzione ordinaria e straordinaria, telecontrollo. 

 

Contro :

  • In quanto Proprietario devi finanziare la costruzione dell’impianto. 

 

Sintesi

Soluzione indicata per chi ha la disponibilità per finanziare la realizzazione dell’impianto e comunque obbligata per i casi in cui ci si voglia avvantaggiare delle detrazioni fiscali e del basso costo di produzione. Va poi sottolineato un aspetto rilevante: il Cliente potrà cumulare i vantaggi derivati dall’autoconsumo a quelli della cessione alla rete dell’energia elettrica prodotta.  

La gestione e la manutenzione dell'impianto viene garantita dal Network Global Electrification Project per un periodo minimo di venti anni mediante un contratto O&M con garanzia di produttività minima del 98%.

 

Se sei un’azienda interessata a valutare l’opportunità del SEU in proprietà rivolgiti a noi. Studieremo assieme la taglia giusta ed il miglior piano di rientro per le tue esigenze.