L’opzione in cui il proprietario dell’unità di consumo è anche il proprietario dell’unità di produzione e, grazie all'acquisto dell'impianto, ha la possibilità di azzerare subito i suoi costi e/o guadagnare vendendo l'eccedenza alla rete elettrica.
Pro :
Contro :
Sintesi
Soluzione indicata per chi ha la disponibilità per finanziare la realizzazione dell’impianto e comunque obbligata per i casi in cui ci si voglia avvantaggiare delle detrazioni fiscali e del basso costo di produzione. Va poi sottolineato un aspetto rilevante: il Cliente potrà cumulare i vantaggi derivati dall’autoconsumo a quelli della cessione alla rete dell’energia elettrica prodotta.
La gestione e la manutenzione dell'impianto viene garantita dal Network Global Electrification Project per un periodo minimo di venti anni mediante un contratto O&M con garanzia di produttività minima del 98%.
Se sei un’azienda interessata a valutare l’opportunità del SEU in proprietà rivolgiti a noi. Studieremo assieme la taglia giusta ed il miglior piano di rientro per le tue esigenze.